Con l’ arrivo dell’ estate le giornate si fanno più calde e, di conseguenza, cambiano le nostre abitudini a tavola. La scelta del vino in questo periodo si basa sulla voglia di una bevanda fresca e leggera. A tal proposito, vini bianchi e rosati dunque hanno la meglio, sia per le loro note fruttate e floreali, sia perchè possono essere serviti a temperature basse.
Tra le nostre proposte, un ottimo vino bianco è Don Klocks, prodotto 100% da uve zibibbo coltivate ad alberello (Patrimonio UNESCO) e vinificato in acciaio. Fresco e vivace al naso un bouquet incredibile di profumi di agrumi, gelsomino, che risente del contesto isolano, portando nel bicchiere salinità e sentori balsamici di macchia mediterranea.
Se invece si vuole optare per una bollicina, proponiamo il Phoja. Molto brillante sulla veste, sviluppa un bouquet di aromi più concentrati e più complessi, allo stesso tempo, con note di frutti tropicali, fiori bianchi e leggere spezie mediterranee. Questo vino è ideale come aperitivo o sugli antipasti.
In ultimo, non da meno, la Rivoluzione Cabernicana. Un vino che e’ stato pensato per tenere la mano incollata al bicchiere. Per volerne subito un altro sorso. Di colore rosso porpora. Semplicemente ricerca del frutto senza sovrastrutture.

